Sulla pagina

Sulla pagina

Dove siamo

La fattoria San Martino sorge sulle colline attorno all’area metropolitana di Firenze. È nata da un’idea di recupero di una cascina sui poderi toscani. Si trattava di una vera e propria casa colonica atta all’utilizzo del bestiame e della campagna circostante. Ci sono voluti ben due anni di lavori per renderla ciò che è oggi: una struttura di accoglienza di alto livello, moderna, funzionale eppure estremamente radicata nel territorio e legata alle tradizioni del passato.

Non solo una fattoria didattica dove i bambini delle scuole possono imparare divertendosi ad amare la natura, ma anche un posto dove trascorrere delle ore liete: Agriturismo – un posto dove mangiare che prevede 40 posti a sedere. Il menu a pranzo e a cena, è a discrezione dello chef che utilizza soltanto prodotti locali e stagionali proponendoli a prezzi competitivi. Una cucina legata alla tradizione e a standard che rispettano i gusti locali. Tra i prodotti di punta i prodotti caseari accompagnati dal miele delle api allevate in loco.

Area pic-nic – per chi desidera sostare nell’area della Fattoria San Martino e mangiare a diretto contatto con la natura, c’è un’area pic nic attrezzata. Qui gli ospiti possono portare le cibarie da casa oppure approfittare dei prodotti tipici e genuini venduti dal punto ristoro.
B&B – le quattro camere funzionali e con bagno privato hanno richiesto molto lavoro per rispondere agli standard desiderati dai due proprietari. Tutte sono organizzate in modo da essere coerenti con l’ambiente, arredate con materiali naturali ed eco sostenibili. Una menzione d’onore meritano i materassi king size e le docce emozionali. Ogni camera può ospitare da una a quattro persone ed è dotata dei seguenti benefit:
Doccia emozionale
Letto king size
Cuscini con diverso livello di durezza
Prodotti da bagno
Bollitore con tea e caffè
Telefono
Tv satellitare
Riscaldamento/aria condizionata
Servizio in camera
Insonorizzazione
Scrivania
Divano letto
Asciuga capelli
Cabina armadio
Kit di cortesia
Terrazzino
Da non dimenticare la piscina aperta da giugno alla prima settimana di settembre, che regala agli ospiti la possibilità di fare bagni di sole immersi nella natura.

Agli ospiti viene fornita la colazione in camera ogni mattina, nel rispetto delle esigenze di ciascuno e delle eventuali intolleranze. La posizione la rende un luogo particolarmente indicato per visitare l’intera regione Toscana. Si trova, infatti, a pochi minuti dal principale snodo autostradale.

Un altro punto di forza della struttura è dato dai due titolari: Giada e Matteo che accolgono i propri ospiti come se fossero parte della loro famiglia.